Servizi per le imprese e i professionisti

Elenco dei servizi per le imprese e i professionisti

Area contabile IT e Estera

Consulenza a imprese, professionisti per gli adempimenti connessi alla tenuta della contabilità, sia semplificata che ordinaria, oltre al regime forfettario.






Area fiscale IT e Estera

Predisposizione e presentazione dichiarazioni fiscali, servizi di consulenza fiscali riguardanti sia attività ordinaria che straordinaria. Pianificazione e ottimizzazione sia delle imposte dirette che indirette.
Pianificazione in materia di fiscalità nazionale ed internazionale, con riferimento sia alle imprese operanti nello Stato, sia a quelle operanti con l’estero o con unità operative situate all’estero. Tassazione dei redditi di fonte nazionale ed estera.

Area agevolazioni

Il servizio offerto si basa sulla conoscenza e la promozione di Bandi e o Incentivi previsti per l’accesso a crediti d’imposta, o contributi a fondo perduto, trasversalmente a tutte le attività di impresa, arti e professioni.
Si propone l’assistenza ed il servizio di predisposizione della documentazione necessaria per poter accedere al beneficio con presentazione della relativa domanda ove prevista.


Area marchi e brevetti


Per tutelare la proprietà intellettuale della propria azienda, si offre il servizio di registrazione del proprio “segno distintivo” sia esso un marchio figurativo e/o denominativo. Viene proposto un pacchetto “chiavi in mano” per i marchi nazionali e supporto per marchi internazionali e comunitari. Si stipulano altresì contratti di cessione e/o utilizzo marchi.


Area pianificazione e controllo

Lo Studio si propone quale supporto per affrontare le fasi dell’attività di impresa in cui riveste un ruolo centrale la precisa e puntuale pianficazione degli aspetti contabili sia presenti che futuri e della analisi del passato. Si propone inoltre per definire gli obbiettivi di crescita e sviluppo aziendale.



Area contenzioso tributario

Si presta una completa ed efficacie assistenza nelle fasi del rapporto tra l’azienda e l’Amministrazione finanziaria al fine di prevenire l’insorgere delle controversie e della gestione delle stesse. Lo Studio si propone anche per la gestione delle richieste provenienti dall’Agenzia della riscossione a mezzo delle cartelle di pagamento quali: richieste di sgravio, richieste di rateizzazione e richieste di sospensione della riscossione.