CREDITO AFFITTI – novità e allargamento delle categorie

Carissimi, con l’ultima modifica è stato eliminato il vincolo alla sola categoria C1 botteghe/negozi per il credito d’imposta pari al 60% dell’ammontare mensile del canone di locazione, di leasing o di concessione di immobili ad uso non abitativo destinati allo svolgimento dell’attività industriale, commerciale, artigianale, agricola, di interesse turistico o all’esercizio abituale e professionale dell’attività di lavoro autonomo.

il credito vale per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 e non è cumulabile con il credito botteghe e negozi (art. 65 Decreto “Cura Italia”) in relazione alle medesime spese.

Si precisa che il credito d’imposta spetta a condizione che i locatari abbiano subito una diminuzione del fatturato nel mese di riferimento di almeno il 50% rispetto allo stesso mese del periodo d’imposta precedente.

Il credito non è tassato e sarà utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa ovvero in compensazione in F24 solo successivamente all’avvenuto pagamento dei canoni.

Chi pensasse di rientrare nell’agevolazione invii una mail a contabilita@sbcweb.it

Cordiali saluti

Lo staff


CORSO OBBLIGATORIO DPI COVID