BONUS PC E TABLET 2020

Gentilissimi

vi informiamo che è stato introdotto il “bonus pc 2020” quale sconto per l’acquisto (per un valore massimo di € 500,00 per ciascun nucleo familiare presente nella medesima unità abitativa) di computer, tablet e connessioni internet (in banda ultra larga per un periodo di almeno 12 mesi e dei relativi servizi di attivazione).

Il bonus potrà essere richiesto da parte di famiglie con valore ISEE non superiore a 20 mila euro.

Per poter ottenere il beneficio è necessario:

· effettuare un’attivazione o un passaggio a servizi di connettività ad almeno 30 Mbit/s, per beneficiari privi di connessione internet oppure in possesso di contratti con velocità di navigazione inferiore;

· passare a contratti di connettività fino a 1 Gbit/s, nel caso di utenti che già possiedono connessioni, ma con velocità di navigazione minore (almeno 30 Mbit/s).

I richiedenti, in possesso dei requisiti necessari, dovranno rivolgersi direttamente ai singoli operatori, per valutarne le offerte e fare richiesta dei servizi di interesse. Sarà, a questo punto, lo stesso provider ad applicare lo sconto internet, sul canone o sul costo di attivazione, e a fornire il router per la navigazione e l’eventuale Computer o Tablet scelto dal cliente.

NUOVE REGOLE EMERGENZA COVID – DAL 6 NOVEMBRE 2020